Trattamento scarichi

La New Water Systems Engineering opera nel settore del trattamento delle acque civili e industriali e ha sviluppato in tutti questi anni impianti capaci di coprire tutte le esigenze.



Trattamento e depurazione acque di scarichi industriali

Il trattamento viene effettuato con depuratori chimico-fisici, ad alto grado di automazione in maniera tale da minimizzare gli interventi umani.



Trattamento scarichi ospedalieri

Scarichi civili ordinari

Non contengono sostanze inquinanti particolari e vengono pretrattati in maniera usuale prima dell’immissione in fogna.

Scarichi civili infetti

Provengono dai servizi igienici del reparto infettivi dell’ospedale. A seconda dei tipi di malattie e del volume giornaliero, il pretrattamento può essere più o meno grande a parità di portata.

L’impianto completo include anche il trattamento dell’aria del locale di installazione in quanto la prevenzione da contaminazione batterica va considerata a livello generale.

Scarichi civili radioattivi

Provengono dai servizi igienici dei reparti di medicina nucleare dell’ospedale.

L’impianto è altamente personalizzabile, con possibilità di telecontrollo e supervisione remoti, anche e soprattutto per evitare l’accesso del personale alla zona dell’impianto, potenzialmente radioattiva.

Particolari accorgimenti strutturali del locale sono previsti per evitare il diffondersi della contaminazione in altri locali in caso di incidenti.

Scarichi da laboratori

Possono includere stazioni di neutralizzazione o altre personalizzazioni.



Trattamenti scarichi civili

La New Systems Engineering costruisce impianti di trattamento acque di scarico civili acquisendo notevole esperienza in tutte le tecnologie applicate al settore specifico.

Vantiamo infatti di numerosi interventi presso centri residenziali e comuni.



Osmosi inversa

La tecnologia della osmosi inversa viene utilizzata anche in ambito potabilizzazione per produrre acqua idonea per il consumo umano.

Nello specifico il suo impiego oltre che per l’abbattimento del tenore salino dell’acqua fino ad uno specifico livello, è una delle tecnologie disponibili per la rimozione dell’arsenico, dei nitrati, del boro.

Infatti gli impianti a osmosi inversa sono utilizzati per produrre acqua nelle industrie alimentari, per uso irriguo, per i villaggi turistici.

Basato sulla separazione molecolare, l’osmosi inversa consente di ottenere acque purissime eliminando fino al 99,5% dei sali contenuti. Il processo a osmosi inversa è ormai subentrato alla demineralizzazione nelle centrali termiche con caratteristiche decisamente superiori.

Non necessita di rigenerazione

Il funzionamento è continuo a portata costante 24/24 h pertanto non è necessario disporre della doppia apparecchiatura per sopperire alle esigenze produttive.

Acqua prodotta a qualità costante

Mentre il demineralizzatore tra inizio e fine ciclo presenta una salinità crescente dell’acqua prodotta, un impianto ad osmosi inversa produce acqua sempre a bassi valori ( 10 ÷ 15 µS/cm).

Non necessita di acido e soda.
Non inquina.
Il più basso costo di esercizio.
Non richiede tarature e controlli durante l’esercizio.
Facilità di conduzione.
Ingombro limitato.





Impianti speciali

La New Systems Engineering ha avuto modo di sviluppare e approfondire conoscenze in diversi settori che le hanno permesso di ampliare la gamma e tipologia di impianti costruiti.

Siamo infatti specializzati anche in impianti speciali quali:

– Impianti in box o container
– Trattamento reflui radioattivi e ospedalieri

Impianti in box o container

È possibile la fornitura di impianti preallestiti all’interno di container o di box tecnici comprensivi a seconda delle situazioni di finestre, porte, riscaldamento, prese di servizio e illuminazione interna.

Trattamento reflui radioattivi e ospedalieri

Tra le varie tipologie di impianti realizzati sono inclusi quelli relativi al trattamento di reflui di origine ospedaliera. Fanno parte di questa categoria impianti atti al trattamento di scarichi provenienti da reparti infettivi e da reparti di analisi radiologiche (reflui radioattivi) completi di stazioni di monitoraggio, campionamento e supervisione remota.



Impianti di potabilizzazione acque

Abbiamo realizzato numerosi impianti volti a fornire acque idonee al consumo umano.

Le problematiche di approvvigionamento idrico portano a sfruttare falde che in termini sia quantitativi che qualitativi presentano concentrazioni di sali non idonee per l’uomo.

Le soluzioni che l’azienda può adottare dipendono dalle caratteristiche dell’acqua e spaziano globalmente su tutte le tecnologie di trattamento.



Impianti di filtrazione dell’acqua

L’acqua destinata ad usi industriali viene generalmente filtrata.

La filtrazione può essere una parte accessoria o determinante del ciclo di trattamento dell’acqua.

I filtri sono generalmente sistemi operanti in pressione e utilizzano letti di materiale di varia tipologia, dipendentemente dal tipo di impiego.

I materiali più usati sono sabbia, ghiaia, quarzite, antracite e dolomite.

I sistemi che maggiormente proponiamo sono di tipo multimedia per una più efficace resa separativa.

La tecnologia da noi comunemente impiegata in pressione e multimedia presenta le seguenti caratteristiche peculiari:

-Elasticità di portata;
-Efficiente ciclo di controlavaggio;
-Ripetibilità nel tempo del ciclo di controlavaggio;
-Massima efficienza del grado di filtrazione;
-Ugelli di distribuzione dell’acqua su piastra di supporto all’interno per evitare la formazione di percorsi preferenziali.



Mettiamoci in contatto

Contattaci per conoscere tutti i nostri servizi e ricevere una consulenza adatta ai tuoi bisogni.

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nella Privacy Policy.